Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro di strada con Il Giullare

Più informazioni su

GROSSETO – L’eclettica figura del giullare accompagnerà gli allievi dello Studio Enterprise attraverso un percorso sia teorico che pratico. Il laboratorio in programma domenica 18 marzo, propone un cammino articolato con l’intento di riprendere la consuetudine delle famiglie di saltimbanchi e di cantastorie che invadevano le piazze e le vie cittadine, portando i propri racconti, le storie, l’arte di strada. Gli allievi della scuola di recitazione e doppiaggio grossetana diretta da Alessandro Serafini saranno guidati in questo seminario da Gabriele Tacchi, attore di spettacoli indipendenti, teatro di strada, ma anche doppiatore.

In sintesi il percorso che verrà affrontato nell’interessante laboratorio prevede la messa in pratica di elementi teorici inerenti al teatro di strada, il lavoro energetico dell’entità di gruppo, la sperimentazione corporea e vocale tramite l’utilizzo di maschere, per arrivare in conclusione alla valorizzazione delle proprie capacità innate o acquisite. Per gli allievi del corso di teatro dello Studio Enterprise, si tratta quindi di un bel banco di prova da affrontare assieme a un professionista del settore. Gabriele Tacchi infatti, nasce come attore di strada all’interno del Festival Ludika e vanta esperienze di primo piano, come quelle di Granada e Avignone, fino ad arrivare all’ultima grande esibizione in Uganda nel marzo del 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.