Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porta a Porta: prosegue la raccolta firme per estendere il servizio

Più informazioni su

FOLLONICA –  Estensione della Raccolta differenziata a tutta Follonica: sono stati più di 600 i Follonichesi che hanno firmato la petizione popolare per chiedere il porta a porta in tutti i quartieri, togliere i cassonetti dalle strade, incentivare il riciclo, produrre meno indifferenziato da smaltire in discarica o da incenerire, evitare di pagare le multe europee per il non raggiungimento degli obiettivi comunitari (65% di raccolta differenziata nel 2012).

Tra i benefici – dicono i sostenitori della petizione – «non meno importante in un periodo di crisi, è far risparmiare il comune e i cittadini, come ormai dimostrano, in maniera univoca, studi, analisi economiche ed esempi in tutta Italia».

L’iniziativa riprenderà nel fine settimana oggi e domenica. Ecco dove si potrà firmare la petizione popolare ai banchetti: venerdì 16 marzo mercato settimanale 9,30-12,30; domenica 18 marzo Piazza Sivieri 10-12,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.