Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centrodestra: sostegno ai Marò arrestati in India

GAVORRANO – Il centrodestra gavorranese porta la vicenda dei Marò arrestati in India in consiglio comunale. Il capogruppo Jurij Di Massa ha presentato una mozione per chiedere all’assemblea di «esprimere vicinanza e solidarietà a nome del Comune di Gavorrano ai militari Massimiliano Latorre e Salvatore Girone del Reggimento San Marco e alle loro famiglie» (nella foto Marò San Marco partecipano a Roma ad una parata – Fonte: www.wikipedia.it).

Nella mozione del centrodestra si chiede anche che di «stigmatizzare il fatto che sia stata permessa la consegna di due nostri soldati alle autorità indiane in contrasto con le norme internazionali, di sostenere l’azione del Governo italiano impegnato a promuovere ogni attività di sostegno e solidarietà in favore dei due Marò e  di manifestare il sentimento di vicinanza del Consiglio comunale e del nostro Comune ai militari italiani attraverso l’esposizione di un vessillo sulla facciata del Palazzo comunale con la seguente scritta: “Rivogliamo i nostri Marò a casa. Viva l’Italia”».

Per consultare il testo integrale della mozione si può cliccare su questo LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.