Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pievaccia racconta le origini della P2

Più informazioni su

FOLLONICA – L’associazione culturale follonichese La Pievaccia, presieduta da Claudio Saragosa, continua con il suo ciclo di eventi: stavolta il tema trattato è quello delle logge massoniche, in special modo della cosiddetta Propaganda, meglio nota come P2 e delle sue origini. E a discutere dell’argomento sarà Lucia Visca, giornalista romana che l’anno passato fu ospite sempre della Pievaccia per parlare della morte di Pier Paolo Pasolini. In quell’occasione Lucia Visca affascinò a tal punto i presenti con i suoi racconti che, nel secondo ciclo di conferenze previsto per il 2012, l’associazione culturale ha voluto averla di nuovo come protagonista.

Venerdì (16 marzo) alle 16.30 al Casello Idraulico di via Roma a Follonica la giornalista presenterà il suo libro “Propaganda: origini della più potente Loggia Massonica” e spiegherà a fondo come è nata questa loggia e con quali fini. A introdurre la discussione sarà Sabrina Gaglianone della Pievaccia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.