Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investimento alla Tioxide, soddisfazione della Femca Cisl

Più informazioni su

SCARLINO – È positivo il giudizio che il sindacato Femca Cisl esprime nei confronti del nuovo progetto di investimento presentato dai vertici di Huntsman per l’area industriale di Scarlino e per la Tioxide. Un piano di investimento da 38 milioni di euro per l’impianto di produzione dei solfati di ferro e da 20 milioni di dollari per la centrale a metano.

«Questa segreteria provinciale – scrive Fabio della Spora, rappresentante della Femca Cisl – oltre a manifestare la propria soddisfazione a nome dei propri iscritti vuole ringraziare del lavoro svolto la Rsu di stabilimento. Inoltre – aggiunge della Spora – un particolare ringraziamento va a tutti i lavoratori che nel tempo hanno accettato grossi sacrifici fino alla perdita di posizioni lavorative, che comunque nel lungo termine hanno portato il loro stabilimento ad essere tanto credibile da farvi confluire un investimento che si aggira intorno ai 40mil di euro».

«Adesso – conclude della Spora – ci auguriamo che le istituzioni locali riescano come già concordato ad indicare un sito compatibile per quello che resta dei residui di lavorazione, ricordando che i lavoratori e l’azienda hanno mosso il primo passo ma la chiusura del cerchio spetta alle istituzioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.