Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa del pensionato: la Confartigianato presenta l’undicesima edizione

Più informazioni su

GROSSETO – Si rinnova per il 2012 il tradizionale appuntamento promosso da Anap – Confartigianato dedicato ai pensionati iscritti all’associazione. La giornata del 17 marzo partirà alle ore 11 nella sala riunioni della Confartigianato Grosseto (via Monterosa 26) con i saluti del presidente Gianni Lamioni, del segretario generale Mauro Ciani, del presidente nazionale Anap Giampaolo Palazzi, del vice presidente nazionale Anap Angiolo Galletti e del presidente Anap provinciale Renato Amorosi. Dopodiché il dottor Tiziano Borgogni del reparto di Geriatria dell’ospedale di Castel Del Piano, tratterà il tema “Attivi e in forma a tutte le età”. Il relatore spiegherà ai presenti le regole fondamentali per vivere bene durante il periodo della pensione, con suggerimenti e consigli per affrontare al meglio la vecchiaia. Alle 13 poi il gruppo si sposterà all’hotel Granduca in via Senese 170 dove è in programma il pranzo sociale.

L’Anap Confartigianato si occupa principalmente della sicurezza sociale a tutela dei pensionati, oltre a perseguire una politica (reddituale) che permetta agli anziani il mantenimento dei livelli di benessere conseguiti durante gli anni di lavoro; di rivendicare una equa politica fiscale che permetta di tutelare i cittadini anche di fronte ai rischi delle malattie, della vecchiaia e dell’invalidità. Non solo: un altro obiettivo è promuovere la partecipazione della categoria in tutti gli organismi in cui vengono decisi e gestiti gli interessi degli attuali e futuri pensionati nonché favorire l’azione comune con i sindacati dei pensionati delle altre associazioni. E ancora: l’Anap Confartigianato promuove iniziative di cooperazione e di autogestione con lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone anziane, particolarmente di quelle sole e non autosufficienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.