Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corridoio Tirrenico: sul pedaggio Marras concorda con Rossi

Più informazioni su

GROSSETO – «Apprezziamo la fermezza con la quale il presidente Enrico Rossi ha posto al governo il tema del pedaggio agevolato per i residenti. – dichiara il presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras – Questo territorio vuole che si realizzi la Tirrenica, ma non è disposto a tollerare che “pedaggio” faccia rima con “oltraggio”.

Da quello che leggiamo nel comunicato stampa regionale – continua Marras – nell’incontro romano non si è fatto riferimento esplicito alla variante tra Fonteblanda e Ansedonia. Rispetto a questa vertenza, ribadisco che mi rifiuto di esprimere un giudizio su un tratto di pennarello tracciato sulla carta geografica. Sat, infatti, continua a sbagliare approccio ad un tema delicato come quello del tracciato del Corridoio tirrenico, e non può pensare di risolvere le divergenze con atteggiamenti autoritari nei confronti delle istituzioni locali.

Questo territorio ha chiesto in modo compatto e trasversale un tracciato diverso da quello in sovrapposizione all’Aurelia proposto con il progetto definitivo. – sottolinea ancora Leonardo Marras – La Provincia ha anche espresso la preferenza per un’ipotesi che a sud prevedesse l’aggiramento del tracciato alle spalle dei colli che si affacciano sulla laguna di Orbetello, e quindi si aspetta una soluzione progettuale di quel tipo. Che – conclude il presidente Marras – è l’unica in grado di tenere insieme sviluppo e salvaguardia paesistico ambientale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.