Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tioxide, la Regione: gli investimenti sono scelta importante

Più informazioni su

FIRENZE – “La Regione saluta con grande soddifazione la scelta della Tioxide di consolidare la propria presenza in Toscana. Si tratta di una scelta importante, che contribuisce a rendere più competitiva la produzione, migliorando l’efficienza dello stabilimento ma anche la sostenibilità ambientale di una presenza industriale strategica per l’economia del territorio grossetano e dell’intera regione”.
Così l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini (nella foto) manifesta l’apprezzamento della Regione per l’annuncio, dato dall’amministratore delegato del gruppo multinazionale, dell’investimento di 38 milioni di euro nell’impianto di produzione di biossido di titanio di Scarlino.
L’assessore ha ricordato come a questo risultato si sia giunti anche attraverso un percorso condiviso, che ha visto un ruolo attivo della Regione e delle istituzioni locali che, a fianco delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze aziendali, avevano lavorato per consolidare questa presenza industriale e rafforzare l’occupazione. Nell’ottobre scorso questo impegno era culminato nella firma di un protocollo d’intesa fra Comune, Provincia e Tioxide.
“Questo risultato ci incoraggia ad andare avanti – conclude Simoncini – nella scelta intrapresa di valorizzare il manifatturiero in Toscana e di favorire il consolidamento e il radicamento di nuove imprese, anche rendendo il nostro territorio attraente per gli investimenti stranieri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.