Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani nuotatori di Gavorrano e Massa protagonisti a Viareggio

Più informazioni su

VIAREGGIO – Si sono svolti lo scorso weekend, sabato 10 e domenica 11 marzo, a Viareggio le finali primaverili della Federazione Italiana Nuoto categoria “Esordienti A”, una competizione riservata ai migliori 32 tempi della Toscana. Un appuntamento prestigioso che ha visto protagonisti gli atleti dell’associazione Nuoto Gavorrano Massa Marittima (a fianco una foto di gruppo dei “piccoli” atleti di Gavorrano e Massa Marittima).

Tra questi Alessia Giuliani ha ottenuto un ottimo risultato nei 100 dorso conquistando la medaglia di bronzo e migliorando il proprio tempo personale di quasi 5 secondi, fermando il cronometro a 1.19.49. L’atleta gavorranese ha partecipato anche ad altre due gare, 50 stile libero e 100 misti: in entrambi i casi si è piazzata al quinto posto.

Impegnata in tre gare anche Aurora Mattafirri: 400 stile libero, 100 misti e 50 farfalla. Ha migliorato il suo tempo e la sua prestazione migliore è stata nei 400 stile libero dove ha superato il suo record personale di ben 13 secondi.

In vasca si sono fatti valere anche: Alice Galeotti che ha migliorato il suo nei tempo nei 100 misti; Filippo Sechi protagonista nei 50 rana, 100 rana e 100 misti ha ottenuto l’ottavo posto e migliorato il suo personale; Jacopo Fontani, impegnato in tre gare (50 e 100 stile libero e 100 misti) ha conquistato il settimo posto. Alla fase finale non ha partecipato Dennis Rocchiccioli escluso per pochissimi secondi.

Della squadra agonistica oltre agli “Esordienti A” fanno parte anche gli “Esordienti B” che spesso si mettono in evidenza con buoni risultati in tutte le discipline e ottimi piazzamenti nella classifica provvisoria in attesa delle finali del 16 e 17 giugno. Fanno parte degli “Esordienti B”: Carlotta Cascioli, Alice Caruso, Adele Corsi, Nicole Priami, Chiara Berti, Edoardo Bartaletti, Marco Rossi, Carlo Vatti, Thomas Rocchicioli.

L’associazione Nuto Gavorrano Massa Marittima ha anche una squadra agonistica Uisp che sarà impegnata nelle finali di giugno e che pronta a ripetere l’exploit della scorsa stagione quando riuscì a conquistare molte medaglie. Fanno parte della squadra Uisp: Susanna Landi, Martina Ferretti, Asia Ticciati, Ginevra Gottardi, Desireè D’Ambra, Francesca Barni, Chiara Leonelli, Alice Mattafirri, Beatrice Caloro, Dario Spadini, Christian Giovannetti, Mirco Pagliai, Giulio Baraletti, Leonardo Gianfaldoni, Darian Falzone, Tommaso Carli, Andrea Zocchia, Lorenzo Fico, Mattia Maule, Gianluca Neri, Fabiana Marino, Giulia Parri, Riccardo Carli, Sara Scatena, Azzurra Donnoli.

Soddisfatti delle prove a Viareggio anche gli allenatori Roberta Fabbretti, Diego Monaci e Azzurra Donnoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.