Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd di Gavorrano ha celebrato l’8 marzo: più forza alle donne nel partito

Più informazioni su

GAVORRANO – È stata celebrata domenica 11 marzo dal Partito Democratico di Gavorrano la giornata internazionale della donna. L’iniziativa è stata organizzata al ristorante “Il Fanta” (nella foto un momento dell’iniziativa).

«L’8 marzo –  hanno spiegato gli organizzatori – è diventato un giorno di celebrazione delle conquiste sociali e noi lo ricordiamo con la volontà di dare continuità ideologica alla storia e alla cultura che hanno contraddistinto i partiti da cui prendiamo i valori fondamentali, soprattutto in un comune come Gavorrano, da sempre caratterizzato dalla gravosità e dalle tragedie che hanno colpito il mondo minerario, nel quale la donna ha rappresentato il fulcro fondamentale del nucleo familiare e colonna di sostegno del minatore».

All’incontro era presente anche Lucia Matergi, consigliere regionale del Partito Democratico. Durante l’incontro è stato messo in evidenza come sia «necessaria l’unità del partito, nel quale le donne devono agire con crescente forza, per contribuire alla soluzione di una situazione difficile come la disgregazione sociale presente sul territorio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.