Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto: i punti di informazione turistica alle Pro Loco anche nel 2012

Più informazioni su

GROSSETO – Le Pro Loco gestiranno, come già nel 2011, i punti di informazione turistica a carattere locale. La Giunta comunale ha approvato infatti questo pomeriggio la delibera che stabilisce orari e periodi di apertura e stanzia oltre 45mila euro per la gestione del servizio a carico delle Pro Loco di Alberese, Marina di Grosseto e Roselle.
“Dopo la bella esperienza dell’anno scorso – ha commentato l’assessore al Turismo, Giovanna Stellini – abbiamo confermato un’impostazione che valorizza il territorio da una parte e la realtà impegnata e presente delle Pro Loco dall’altro. Qualità del servizio, sempre più coordinata, accanto all’amore per le ricchezze del grossetano”.
Il servizio di informazione turistica a Marina sarà aperto tutti i giorni (esclusi i martedì), dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, a partire dal 30 marzo fino al 16 settembre, escluso il Primo Maggio. L’ufficio sarà aperto anche nei mesi di novembre e dicembre, tutti i finesettimana dalle 9.30 alle 12.30. Anche a Principina verrà aperto il punto informativo, ma a partire dal 15 giugno, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, con chiusura il lunedì. Per questa frazione si tratta di un mese di apertura in più.
Il servizio di informazione turistica ad Alberese aprirà sempre dal 30 marzo al 16 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, con chiusura il martedì e il Primo Maggio. Anche apertura a novembre e dicembre nei finesettimana, dalle 9.30 alle 12.30.
Stesso periodo di apertura per il punto di informazione turistica a Roselle (30/03 – 16/09) tutti i giorni, esclusi i lunedì e il 9 aprile, dalle 9,30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Apertura nei finesettimana di novembre e dicembre, dalle 9.30 alle 12.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.