Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Giuncarico l’Arci diventa WiFi

Più informazioni su

GIUNCARICO –  È stata inaugurata sabato scorso (10 marzo) la prima rete wireless pubblica di Giuncarico. Grazie all’iniziativa voluta dal circolo Arci sarà più facile collegarsi ad internet e beneficiare di tutte le opportunità offerte dalla banda larga e dalla connessione ad una rete veloce.

La rete è stata installata nei giorni scorsi ed è già operativa da alcune ore. Si tratta di una rete wifi riservata ai soci dell’Arci realizzata con l’obiettivo di offrire alla comunità di Giuncarico e non solo un servizio al passo con i tempi e di rendere più fruibile e aperta la possibilità di navigare. Il progetto è stato interamente finanziato dall’Arci anche grazie alle manifestazioni che sono state organizzate negli ultimi mesi che, come già annunciato dal comitato direttivo dell’associazione, avevano come scopo proprio quello di dotare il circolo giuncarichese di una rete wifi.

«Siamo soddisfatti – hanno detto i rappresentanti dell’Arci – per aver raggiunto questo obiettivo. L’Arci è anche cultura e socialità e siamo convinti che con questo servizio siamo riusciti a rispondere a quella che era una delle esigenze della nostra comunità, in particolare dei giovani, ma non solo. La rete wifi potrà essere anche un’opportunità a livello turistico: nel periodo estivo vacanzieri italiani ed esteri ne potranno usufruire per cercare informazioni, ricevere la posta elettronica e altro ancora».

Alla rete wifi avranno accesso gratuito tutti i soci Arci in possesso della tessera in corso di validità. Per chi volesse diventare socio e per chi volesse maggiori informazioni sul nuovo servizio è possibile rivolgersi direttamente al bancone del bar del circolo Arci in via Matteotti a Giuncarico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simoneinc

    Un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nel progetto, un modo per far crescere la nostra comunita’ sempre piu’ all’avanguardia, concretizzando al massimo i progetti per Giuncarico.
    Grazie