Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Articolo 18, Idv: «difendiamo il mondo del lavoro dagli attacchi liberisti»

Più informazioni su

GIUNCARICO – La difesa dei diritti dei lavoratori, l’importanza del sistema di tutele garantito dall’impianto di norme che ruotano intorno all’articolo 18 e allo statuto dei lavoratori e la crisi economica. Questi i temi al centro del dibatto pubblico organizzato venerdì 9 marzo a Giuncarico dal circolo dell’Italia dei Valori di Gavorrano e Scarlino Piero Calamndrei che ha visto la partecipazione anche dei rappresentanti delle orgnaizzazioni sindacali, Edo Picci per la Cgil e Gianni Biaocco per la Uil.  Insieme a loro i dirigenti di Idv Simone Cascino, referente politico del circolo, Paolo Rustici, assessore al sociale del comune di Scarlino, Stefano Rosini, consigliere comunale di Grosseto e Mauro Pasquali, coordinatore provinciale.

Un messaggio unanime quello che è uscito dal confronto tra rappresentanti politici, sindacali e cittadini: mettere in discussione l’articolo 18 significa iniziare a scardinare un sistema di diritti e di tutele che avrebbe ripercussioni negative sul mondo del lavoro e non solo.

Presenti all’incontro i rappresentanti locali delle forze politiche che fanno riferimento al centrosinistra e che anche a livello nazionale sono impegnate in campagne di sensibilizzazione contro la modifica dello statuto dei lavoratori e in particolare contro l’articolo 18 della legge 300 del 1970.

A moderare l’incontro  il giornalista Daniele Reali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mauro pasquali

    gran bella serata, con tanti interventi tutti interessanti; ottimo il moderatore!