Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti da lunedì 12 marzo gli effetti dei tagli e della riorganizzazione

Più informazioni su

GROSSETO – Da lunedì 12 marzo 2012 sarà effettiva la seconda fase del percorso di razionalizzazione e riorganizzazione dei servizi extraurbani effettuati da Rama Mobilità/Tiemme Spa sul territorio della provincia di Grosseto.

Dopo le novità introdotte da lunedì scorso, 5 marzo, questa seconda fase interesserà in particolare i servizi effettuati nella zona dell’Alta Maremma e delle Colline Metallifere, interessando i comuni di Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Roccastrada, Scarlino e frazioni limitrofe.

Il percorso di riorganizzazione è stato condiviso con l’Amministrazione Provinciale e con i comuni interessati ed è inevitabile, vista la situazione relativa alle risorse che il settore ha a disposizione in seguito al taglio dei trasferimenti.

“Stiamo vivendo una fase decisamente complessa che si ripercuote sugli spostamenti quotidiani dei nostri utenti – spiega Marco Simiani, Presidente di Rama Mobilità e Tiemme Spa – Ne siamo consapevoli e per questo non abbiamo certo abbassato la guardia ma anzi portiamo avanti un costante dialogo che coinvolge anche l’amministrazione provinciale di Grosseto e i comuni interessati, per monitorare la situazione e individuare possibile soluzioni tecniche alternative, in grado di andare incontro ai disagi e alle segnalazioni che ci stanno arrivando in questi giorni da parte di coloro che utilizzano i nostri servizi. Mi riferisco alle persone più anziane e a coloro che raggiungono luoghi di lavoro o di studio. Anche per questo è auspicabile che, pur nel difficile contesto attuale, tutti gli attori coinvolti in questo percorso facciano la loro parte nel contribuire a difendere un sistema di trasporto pubblico fondamentale per la vita sociale ed economica del nostro territorio”.

La riorganizzazione al via da lunedì 12 marzo interesserà alcune corse nell’area di Grosseto, Gavorrano, Scarlino, Follonica, Massa Marittima e Roccastrada saranno riorganizzati orari e coincidenze di altre corse attive nelle stesse zone. La migliore sincronizzazione delle coincidenze è infatti uno dei principi ispiratori del percorso di ottimizzazione dei servizi extraurbani.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle singole modifiche ai servizi, gli utenti possono consultare gli avvisi affissi alle paline di fermata presenti nelle aree interessate dalla riorganizzazione; visitare il sito internet www.ramamobilita.it e www.tiemmespa.it, chiamare il centralino aziendale (0564-475.111) oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.