Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccoglie asparagi dalla sua auto: patente ritirata

Più informazioni su

CAMPAGNATICO – Cercava gli asparagi comodamente seduto nella propria auto, contromano, dietro una curva e senza cintura per poter meglio sporgere la testa dal finestrino. Un pensionato di 62 anni, residente a Grosseto, è stato multato dai carabinieri di Scansano che hanno provveduto anche al ritiro della patente. L’uomo era stato segnalato già diverse volte, nell’ultimo mese, da alcuni automobilisti che se lo erano trovato di fronte all’improvviso, magari all’uscita da una curva. L’uomo aveva messo a punto un metodo di ricerca degli asparagi che crescono a bordo della carreggiata: restando comodamente seduto nella propria auto il pensionato percorreva ampi tratti di corsia contromano e a volte in retromarcia, sporgendo fuori la testa per guardare meglio il ciglio della strada.

Quella più battuta dal pensionato era la provinciale dell’Arcille, che da Grosseto porta a Campagnatico e Baccinello. I carabinieri di Pitigliano e Arcidosso avevano ricevuto al riguardo numerose segnalazioni, senza mai riuscire a cogliere l’automobilista sul fatto, nonostante gli appostamenti effettuati. Sino a ieri mattina, quando una pattuglia della stazione dei carabinieri di Scansano è riuscita finalmente a mettere fine al pericoloso passatempo. All’uomo è stata ritirata la patente e comminata una multa di 380 euro. L’automobilista ha avuto anche la decurtazione di 15 punti per aver guidato contromano, in corrispondenza di una curva e senza la cintura di sicurezza allacciata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.