Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lunedì 12 marzo sciopero Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel

Più informazioni su

GROSSETO – È stato proclamato per l’intera giornata di lunedì 12 marzo 2012 uno sciopero nazionale della aziende aderenti a Federambiente, delle quali Coseca fa parte.

L’astensione dal lavoro viene indetta in relazione alle disposizioni del Decreto Legge 1 del 24 gennaio 2012 sulle liberalizzazioni  nella parte riguardante i servizi pubblici locali, il cui contenuto viene considerato dalle organizzazioni sindacali “fortemente negativo in quanto stravolge l’assetto e lo sviluppo industriale del comparto dell’igiene ambientale”.

Per questa ragione alcuni servizi prestati dagli operatori di Coseca, l’azienda gestore del servizio di igiene urbana nella provincia di Grosseto, potrebbero non essere effettuati come di consuetudine.

Sarà comunque garantito agli utenti, come previsto dalla legge,  lo svolgimento dei servizi minimi essenziali quali pulizia dei mercati rionali, ospedali, cimiteri e uffici pubblici.

“Mi scuso sin da ora con i cittadini – commenta il presidente di Coseca Roberto Valente (nella foto) – per gli eventuali disagi che potranno essere arrecati. Sarà comunque nostra premura ripristinare tutti i servizi non appena possibile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.