Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le parole del cinema”: incontro con Paolo Mereghetti

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo la “Tragedia del Vajont” e la storia di Peppino Impastato e dei suoi “cento passi”, il terzo appuntamento della stagione culturale “M’innamoravo di tutto 2012” è con il critico cinematografico del Corriere della Sera Paolo Mereghetti, vincitore del Premio Flaiano e autore del dizionario di cinema più venduto in Italia, il “Dizionario dei Film”.

L’Assessorato alla cultura ha ideato per Venerdì 9 Marzo alle ore 11 presso la nuovissima Sala Tirreno un incontro con Paolo Mereghetti e gli studenti delle scuole medie e superiori di Follonica per una conversazione sul cinema.

Anche l’appassionato e autorevole narratore di cinema, nello spirito di questa stagione culturale, attraverso le parole e gli sguardi immortalati nelle pellicole, ci racconterà del nostro Paese che non si arrende.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.