Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Acquario di Massa Marittima, a Valpiana diventa centro di eccellenza per le attività formative

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Proseguono le attività didattiche dell’Aquarium Mondo Marino di Massa Marittima a Valpiana. Le iniziative rivolte all’affascinante mondo degli squali hanno attratto nuovi gruppi di universitari. Questa settimana arriveranno presso la struttura otto studenti rispettivamente delle Università di Siena, Pisa ed Ancona che hanno scelto il Centro Studi sugli Squali dell’acquario per il loro stage formativo.

Alcuni faranno un tirocinio rivolto all’attività acquariologica in generale, altri si dedicheranno allo studio degli squaletti tropicali e mediterranei presenti. Infine una parte degli studenti sarà impegnata nella preparazione della Spedizione di Studio sugli Squali Bianchi in programma per Aprile prossimo.

Molti di loro resteranno all’Aquarium per uno o due mesi. L’acquario sta crescendo e sta diventando un centro di eccellenza per le attività didattiche formative relative al mondo acquatico ed in particolare a quello degli squali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.