Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Topi d’appartamento: tentano il furto e scappano

Più informazioni su

FOLLONICA – Messi in fuga dall’allarme topi d’appartamento nella zona delle Corti Nuove a Follonica. Brutta sorpresa, ieri, per una coppia della città del Golfo che, al ritorno dal lavoro, ha trovato la portafinestra forzata con un piede di porco e i cassetti rovistati. I due Follonichesi, che sono rientrati a casa molto tardi, hanno capito immediatamente quanto accaduto. Da una prima ipotesi sembra che i ladri si siano introdotti in casa verso le 19.00, e che si siano dati quasi subito alla fuga, intimoriti dall’allarme antifurto. Giusto il tempo di arraffare qualche gioiello, non molti fortunatamente. I ladri si sono poi dati alla fuga attraversando il cortile comune e scavalcando il cancello.

Il furto però non è il primo, anche altri quartieri di Follonica sono stati presi di mira nei giorni scorsi (in un caso i malviventi hanno anche tentato di divellere una cassaforte dalla parete in cui era murata), il modus operandi indicherebbe una mano comune, ed è probabile che, prima di entrare in azione, i ladri studino a lungo le future vittime per memorizzarne abitudini e orari. In corso le indagini da parte dei carabinieri di Follonica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.