Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Open Wine ospite del Pelagone

Più informazioni su

GAVORRANO – Il Pelagone ha ospitato un’anteprima di Vinitaly. Ventidue aziende vinicole presenti all’Open Wine, lunedì 5 marzo dalle 14 alle 20, iniziativa promossa da Partesa Tirreno e accolta nella bella cornice maremmana della struttura ricettiva gavorranese, Il Pelagone. Un incontro tra venditori e acquirenti, dove i vini prodotti in tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia, sono stati degustati dagli addetti al settore che hanno potuto acquistarli a prezzi vantaggiosi. Ma non è tutto. Gli Open Wine rappresentano vere occasioni di dialogo e di confronto sul prodotto, durante le quali vengono suggerite le giuste temperature di servizio, i metodi di conservazione, gli abbinamenti vino-cibo e le forme più adatte dei calici, fino alla corretta formulazione di una carta dei vini. Un’occasione poi per il territorio maremmano: la splendida cornice dei territori grossetani è stata complice di questa iniziativa, e chi è arrivato dalle altri parti d’Italia ha potuto conoscere uno scorcio unico della Maremma. La soddisfazione della direzione del Pelagone è stata quella di toccare con mano la riuscita dell’evento nella certezza che nel futuro possano esserci altre occasioni simili.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.