Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Caro Benzina”, Psi: perché a Follonica i carburanti costano di più?

Più informazioni su

FOLLONICA – “Caro Benzina” e prezzi differenziata per territorio. Ad intervenire sull’argomento di stretta attualità sono i rappresentanti del Partito Socialista di Follonica  che denunciano una differenza tra i prezzi del carburante tra le pompe di Follonica e quelle di Grosseto: secondo il Psi i prezzi di Follonica sarebbero più alti.

«Per quale motivo il prezzo alla pompa dei carburanti a Grosseto – si legge nella nota del Psi –  è inferiore rispetto a Follonica? Ce lo chiediamo da tempo, perché balza agli occhi questa differenza tra la nostra città ed il capoluogo della nostra Provincia. Non abbiamo risposte a riguardo consapevoli che i meccanismi di formazione del prezzo sono molteplici e complessi. Ma avvertiamo l’esigenza di sottoporre all’attenzione generale qualcosa di più di una semplice osservazione».

«Stiamo affrontando una crisi senza pari che costringe tutti quanti a tirare la cinghia oltre misura , cosi che , in un tale contesto generale anche le differenze di prezzo per ogni singolo rifornimento meritano di essere attentamente monitorate. Moltiplicando quest’utlime per il numero di rifornimenti che famiglie e lavoratori effettuano nell’arco di un anno potremmo raggiungere importi complessivi che potrebbero essere risparmiati».

«Pertanto chiediamo all’Amministrazione Comunale di incentivarsi a riguardo verificando la reale portata delle differenze di prezzo dei carburanti esistenti tra le due città maremmane individuando gli strumenti idonei per adeguare i prezzi di Follonica a quelli di Grosseto tutelando, così, i suoi cittadini e suoi lavoratori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.