Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apprendisti pittori all’oratorio di Bagno foto

BAGNO DI GAVORRANO – Prima lezione di pittura per i bambini dell’oratorio di Bagno di Gavorrano. Il pittore scarlinese Michele Bianchi insieme ai volontari dell’oratorio ha iniziato il percorso che porterà nel giro di tre incontri i piccoli artisti a realizzare dipinti che saranno poi esposti in una mostra collettiva.

«In questa prima lezione – ci ha spiegati Michele Bianchi – abbiamo chiesto ai bambini di disegnare e dipingere su un tema libero. Visto che partecipano al corso bimbi che vanno dai 5 agli 11 anni bisogna capire prima il loro approccio con pennelli e colori, con “gli attrezzi del mestiere”. Nella prossime lezioni poi daremo un tema particolare e i bambini potranno dipingere su tela o su cartone».

Soddisfatti dell’iniziativa anche gli organizzatori: alla prima lezione che si è tenuta sabato 3 marzo nei locali dell’oratorio hanno partecipato più di 30 bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.