Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Sox chi trova un “angelo” salva la patente

Più informazioni su

FOLLONICA – Per molte persone il week-end è l’occasione per socializzare nei locali notturni ed è quasi inevitabile farsi un bicchiere in compagnia, a cena o in un pub, senza che per questo si possano tuttavia definire ubriachi. Tutto nella norma ma non per chi guida l’auto e deve scarrozzare il resto della compagnia.

Per gli autisti basterebbe, in teoria, superare il calice di vino, anche in relazione alla conformazione fisica e al cibo ingerito, per rischiare dal ritiro di auto, patente e multa, fino all’arresto a 6 mesi. Se da una parte c’è la giusta salvaguardia per la pubblica incolumità, dall’altra tutto questo ha indubbiamente portato un freno al settore del divertimentificio e affini, in aggravio al già poco florido periodo che sta attraversando l’economia in generale. Difatti, certe norme, rappresentano un bel deterrente per coloro che vorrebbero spostarsi per provare un nuovo ristorante o assistere qualche spettacolo fuori dalla propria zona. La miglior soluzione sarebbe quella di avere un amico che si sacrifichi per gli altri, ma per coloro che non hanno tale amico? Lo offre il Sox.

Lo storico locale di Follonica ha pensato bene di offrire degli “angeli” a cominciare dal prossimo Sabato 10 marzo: saranno sobri, fidati, vestiti di bianco e quindi ben riconoscibili all’interno del locale e, come i veri amici, si occuperanno di dare i migliori consigli, del tipo: fare l’alcoltest nel locale, di non mettersi alla guida in caso di eccedenza dei limiti, di fare una passeggiata magari degustando un dolce offerto dal locale, chiamare un taxi convenzionato.

Oppure, in caso estremo, possono riaccompagnare le persone a casa con la loro stessa auto. La mattina seguente si sveglierebbero incolumi, con la patente salva, l’auto in garage e nessun danno a terze persone. Insomma, come si comporterebbe un vero amico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.