Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica la Festa della Donna è all’insegna della intercultura

Più informazioni su

FOLLONICA – Sarà una Festa della Donna all’insegna dell’ironia, della comicità e dell’intercultura quella che si svolgerà a Follonica Giovedì 8 marzo dalle 16 nella sala Tirreno in via Bicocchi (ex Cinema Tirreno).

All’iniziativa, promossa dall’Associazione Olimpia de Gouges attraverso il Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno aderito molte associazioni  della nostra città, dalla CRI alla sezione soci di Unicoop Tirreno,la Scuola Comunale di Musica B Bonarelli,  l’Auser Filo d’Argento, I Tre Saggi, il gruppo Heos, la Commissione Comunale Pari Opportunità, il CIF, la cgil SPI, i tre sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e la Consulta Comunale degli Immigrati.

Molti gli artisti coinvolti, tutti rigorosamente “nostrani”, che si esibiranno in una carrellata di  canzoni, letture, musiche, sapientemente orchestrate dalla regia di Lorenza Baudo che, insieme ad Anna Intartaglia, proporrà brani di Natalia Aspesi e di Stefano Benni, Anna Barbero. La parte musicale sarà affidata alla chitarra di Paolo Batistini e alle voci di Patrizia Catoni, Sara Santonastaso e Giada Castelli.

Particolarmente attesa sarà l’esibizione di Liuyba Vakula e dal Coro Ucraino da lei diretto che proporrà  tre brani appositamente preparati per questa occasione. Non mancheranno due “Special Guest”: Milva Banti e la giovane Alice, campionessa iItaliana di Kite Surf.

«Una festa corale – hanno spiegato gli organizzatori – a cui tutte le cittadine ed i cittadini sono invitati a partecipare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.