Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassarello da urlo, fa doppietta con carro e mascherata

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone

FOLLONICA -Pioggia di coriandoli sul rione Cassarello, che anche quest’anno fa il bis e porta a casa la coppa per il “Miglior Carro” e quella per la mascherata più bella del Carnevale Follonichese 2012. Un vero e proprio trionfo per i gialloneri, che salgono sul podio da vincitori dell’atto finale della kermesse, come nella passata edizione in cui si aggiudicarono gli stessi premi. Il rione guidato dal presidente Mario Buoncristiani ha conquistato la giuria col gigante “E = mc2…ovvero si salvi chi può” e la sfilata danzante in maschera, mettendo in scena un interrogativo inquietante: l’innovazione tecnologica porta all’evoluzione o alla distruzione dell’umanità? Protagonisti in cartapesta sul carro insieme alla reginetta Rachele Creatini, un enorme Einstein che, su un triciclo, va avanti verso nuove ricerche, all’ombra di un grosso pagliaccio pronto a usare le nuove scoperte in pericolosissime armi di distruzioni di massa. Mentre ad accompagnare il corteo, una sfilata di circa 60 persone, con bimbi e ragazzi vestiti da atomi e scorie radioattive per “descrivere” i pericoli del nucleare.

E dopo la proclamazione, la consegna delle coppe al presidente Buoncristiani, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione del carro e dei costumi, contribuendo così alla vittoria, che i gialloneri tornano a festeggiare per il secondo anno di seguito. Grande la festa esplosa in piazza XXV Aprile durante le premiazioni, con un bagno di folla divertita dallo spettacolo. E dopo l’incoronazione di “Miss Carnevale” Giada Castelli del rione 167 Ovest-Campi Alti al Mare, oggi con l’assegnazione del titolo di “Miglior carro” e mascherata più bella è andato in scena l’atto finale della 45esima edizione della kermesse del Golfo, che col rogo finale del mascherone di “Re Carnevale” ha dato appuntamento al prossimo anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.