Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Malta, Spagna e Regno Unito più vicine per i giovani della provincia con il progetto CompeTer

Più informazioni su

GROSSETO – L’esperienza professionale all’estero è diventata, sempre di più, una tappa fondamentale nel percorso post studio per moltissimi giovani. Il progetto di mobilità CompeTer, che rientra nel programma europeo Leonardo da Vinci, offre ai giovani residenti nella nostra provincia numerose possibilità per trascorrere un periodo di lavoro in tre paesi europei: Regno Unito, Spagna e Malta. In tutto sono 77 i tirocini previsti.

Possono partecipare al bando, attivo fino al 16 marzo prossimo, studenti diplomati e laureati che non abbiano compiuto 35 anni di età, mentre non è possibile presentare la candidatura se si è ancora iscritti a corsi di laurea o post laurea o se si è già partecipato ad altri progetti Leonardo.

Diversi gli ambiti professionali interessanti dal bando CompeTer: comunicazione e valorizzazione dei beni culturali e artistici e della storia, scienze economiche, informatica, e-business e nuove tecnologie della comunicazione, web engineering e designing, telecomunicazioni, turismo e agroalimentare, energie rinnovabili e ambiente.

La domanda dovrà pervenire, tramite raccomandata, entro e non oltre le ore 17:00 del 16 marzo 2012 alla “Provincia di Grosseto, Area Formazione e Politiche del Lavoro, Servizio Lavoro, via Scopetani  58100 Grosseto. Potrà essere consegnata a mano al medesimo indirizzo entro le ore 12:30 del 16 marzo. Non fa fede il timbro postale. Si ricorda che nella domanda di candidatura può essere indicata una sola destinazione.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e mail a: international@agemob.eu; telefonare al numero 0575 324090 dalle 14 alle 17, oppure contattare la referente della Provincia via mail l.carbone@provincia.grosseto.it o chiamando al numero 0564 484732, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

Il testo del bando e i moduli necessari a presentare la candidatura sono scaricabili dal sito della Provincia di Grosseto, sezione bandi, al seguente link: http://www.provincia.grosseto.it/pages/scheda_bando.jsp?idBando=14104

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.