Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro: le offerte nel settore del turismo

Più informazioni su

GROSSETO – Tre cuochi, tre addetti al ricevimento, due camerieri, due barman, due portieri, e poi ancora pizzaioli, banconieri e parcheggiatori. Sono solo alcune delle figure professionali richieste, nella provincia di Grosseto, per la prossima stagione turistica. A renderlo noto l’EBTT, l’Ente bilaterale per il turismo, che si occupa di mettere in contatto chi cerca e chi offre lavoro nel settore turistico.

I luoghi di lavoro si localizzano perlopiù sulla costa: si va da Capalbio a Castiglione della Pescaia, da Marina di Grosseto a Follonica, ma anche la città di Grosseto e una struttura ubicata a pochi chilometri da Siena. Tra le competenze più richieste la conoscenza delle lingue straniere: inglese, ma anche francese, tedesco e persino il russo. Le aziende offrono un contratto stagionale, e in alcuni casi anche un alloggio presso la struttura di lavoro.

Per consultare in dettaglio le offerte di lavoro nel settore turismo cliccare su questo LINK.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.