Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sul lavoro, operaio ferito grave ad un braccio

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Incidente sul lavoro ad Arcidosso: un operaio di 29 anni,residente a Montelaterone, e dipendente di un minimarket della zona, ha riportato l’amputazione del braccio destro all’altezza della spalla. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: secondo le prime ipotesi sembra che l’uomo stesse pulendo una macchina impastatrice per le salsicce nel reparto macelleria del negozio, quando il macchinario si è azionato inavvertitamente strappandogli tutto il braccio.

L’incidente è avvenuto verso le 11.30 della mattina. L’uomo, in stato di choc, è stato soccorso dagli operatori del 118, stabilizzato, e trasportato a Firenze, all’ospedale di Careggi, con l’elisoccorso Pegaso, dove i medici stanno valutando se è possibile riattaccare l’arto. I sanitari dovranno valutare l’entità del danno e se siano stati compromessi in maniera irrimediabile tessuti, muscoli e ossa della spalla e del braccio.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di medicina del lavoro della Asl 9 e i carabinieri di Arcidosso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.