Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’oratorio di Bagno al via il corso di pittura

BAGNO DI GAVORRANO – Primo appuntamento per l’oratorio di Bagno di Gavorrano che, dopo l’inaugurazione del 19 febbraio scorso, entra nel vivo delle proprie attività. Sabato 3 marzo, dalle 15.30 alle 18.30, partirà uno dei progetti già annunciati da una delle catechiste, Daniela Contessa: il corso di pittura. Il corso è rivolto a tutti i bambini sino agli undici anni di età, anche se non frequentano il catechismo, ed è tenuto dall’artista scarlinese Michele Bianchi.

Questa è però soltanto una delle attività dell’oratorio della chiesa di San Giuseppe Artigiano: i ragazzi, tra le altre cose, potranno infatti praticare sport, fare escursioni o partecipare agli incontri degli scout.“Quello che vogliamo – ci ha detto una delle promotrici che insieme a Paola Caruso, Amalia Iacomino, Vico Cerretti e naturalmente Don Giuseppe Benedetti porta avanti il progetto dell’oratorio  – è dare un punto di riferimento ai nostri bambini. Dare loro un’educazione sui valori dell’amicizia, della correttezza e della sana aggregazione sociale.”

Gli altri appuntamenti del corso di pittura sono fissati per il 24 marzo, il 14 aprile, e infine domenica 29 aprile con una grande mostra finale dei lavori dei ragazzi. Chi volesse aderire all’iniziativa può farlo contattando gli operatori dell’oratorio o scrivendo all’indirizzo e-mail oratorio.bdg@gmail.com.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.