Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Consorzio “Alta Maremma” ospite della Pievaccia

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ iniziato lo scorso gennaio il ciclo di conferenze organizzato dall’associazione “La Pievaccia Outlook Tower Osservatorio Territoriale” che il prossimo venerdì, 2 marzo, ospiterà anche il Consorzio di Bonifica Alta Maremma. Il ciclo di incontri dal titolo “Vita, Salute, Misteri, Ambiente” si pone l’obiettivo di affrontare i temi che interessano la storia, la cultura, l’economia, il territorio tenendo conto delle criticità e dei progetti per il futuro. Dopo aver parlato di testamento biologico e diritto alla salute, venerdì 2 marzo alle 16.30 a Follonica presso il Casello Idraulico in via Roma, si parlerà di acqua con il Consorzio di Bonifica Alta Maremma.

Dopo le recenti alluvioni che hanno visto come grande protagonista proprio l’acqua, si farà il punto su quali siano i progetti e le idee per l’utilizzo ed il rispetto della risorsa idrica. In particolare il Consorzio Alta Maremma si concentrerà su due corsi d’acqua di sua gestione, il Cornia ed il Pecora, due realtà diverse, analizzate secondo un unico obiettivo. Alla conferenza saranno presenti per il Consorzio di Bonifica Alta Maremma il Direttore Alessandro Fabbrizzi ed il Presidente Giancarlo Vallesi, il professore universitario che da tempo collabora con il Consorzio Stefano Pagliara, la Dirigente regionale Maria Sargentini e l’Assessore regionale all’ambiente Annarita Bramerini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.