Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Livorno Caterina Sabatini prima nella classe “Laser 4.7″

Più informazioni su

FOLLONICA – Prosegue la preparazione agonistica in vista dell’inizio delle selezioni classi “Laser” per la ranking list nazionali ed i vari Campionati.

A Livorno, domenica 26, il “Trofeo Carrai” ha visto in acqua una discreta flotta “Laser”.

Sono state fatte 2 prove per comporre la classifica finale: la prima si è svolta con vento debole e molto instabile; la seconda, al contrario, con vento moderato e ben steso sul campo. Si è delineata dunque una classifica che in certa misura ha permesso di compensare caratteristiche fisiche e tecniche tra i vari equipaggi.

In acqua anche la giovanissima squadra del GV LNI Follonica, guidata dall’allenatore Lorenzo leoni, che ha avuto un buon comportamento: nella categoria maggiore, “Laser Standard”, Andrea Genangeli ha concluso 10° assoluto, un buon risultato considerando l’alto livello dei partecipanti e che il nostro atleta è appena al 2° anno di regate; nella categoria “Laser 4.7”, 8° posto per Edoardo Borgia.

Ancora un ottimo risultato e grande soddisfazione da Caterina Sabatini che, nella categoria 4.7, ha conquistato il 4° posto assoluto (a pari punti con il 3°) e, soprattutto, 1^ classificata femminile.

Per Caterina si tratta del secondo successo consecutivo, dopo quello nel “Trofeo Lupidi”, e, assieme ai buoni piazzamenti dell’ultima fase della scorsa stagione, indica continuità di risultati e di condizione tecnica e fisica, ponendola tra le giovani toscane di maggior interesse per il prossimo futuro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.