Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale: tutto è pronto per la seconda sfilata

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone

FOLLONICA E’ il giorno delle Miss. Parte fra poche ore la seconda sfilata del Carnevale Follonichese che si concluderà col primo verdetto: la reginetta più bella della kermesse. Occhi puntati dunque sulle sette aspiranti miss, principali protagoniste del corteo in maschera che oggi si muoverà per il circuito del lungomare coi giganti in cartapesta e le coloratissime sfilate a terra: Azzurra Tanzini, 20 anni, barista del rione Capannino (in vestiti giurassici all’ombra del T-rex di “Se non mangio sto male”), Viola Bartocci, 17 anni, studentessa del rione Senzuno (proverà a scacciare la profezia sulla fine del mondo con “2012: Cartolina Maya”), Solange Guasconi, 25 anni, segretaria e cantante del rione Centro (protagonista de “Il Bosco incantato”) Giada Castelli, 18 anni, cantante del rione 167 Ovest-Campi alti al mare (scaccia i rifiuti dal mare col polpo gigante di “Ripigliatevi tutto!”), Vittoria Cantini, 23 anni, igienista dentale del rione Chiesa (principessa delle fiabe di “Fanatasiland”), Rachele Creatini, 21 anni, studentessa del rione Cassarello (reginetta contro le armi di distruzione di massa su “E = mc2…ovvero si salvi chi può’”), e Virginia Ferrari, 17 anni, studentessa del rione Zona Nuova (prima ballerina del Moulin Rouge su “Follie follie, delirio vano è questo).

 

 

Tre i giurati che metteranno ai voti le sette reginette, valutando l’abito, le acconciature, il portamento, il ballo e la sintonia col tema del carro allegorico. Ma quest’anno con una novità: i giurati compileranno le proprie pagelle durante la sfilata, che saranno poi sigillate in una busta chiusa che verrà aperta solo in serata, durante il veglione all’ippodromo dei Pini (alle ore 21 presso il ristorante “The Trotter”), dove verrà incoronata Miss Carnevale 2012.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.