Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Api, Psi e Verdi: «Sel è sull’orlo di una di crisi di nervi»

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo l’intervento della scorsa settimana Api, Psi e Verdi tornano a parlare delle forze politiche di maggioranza e soprattutto di Sinistra Ecologia e Libertà.

«Pensavamo – scrivono i rappresentanti di Api, Psi e Verdi – fosse il Pd sull’orlo di una crisi di nervi ed, invece, abbiamo sbagliato e ci siamo resto conto che è Sel ad esserne colpita.Sel tira il sasso e toglie via la mano. Esterna rammarico sulle proprie proposte che puntualmente rimangono lettera morta in maggioranza, ma conferma fedeltà ideologica assoluta all’interno di una coalizione nella quale pare abbia scelto di ricoprire passivamente il ruolo di alleato».

«Non ci è sembrata di buon gusto l’accusa di incoerenza per il coraggio che i Verdi hanno avuto uscendo dalla coalizione reggente. A nostro avviso è apparso molto più lineare prendere atto di una esperienza che si è conclusa quando le divergenze programmatiche si sono fatte insanabili».

«“Volente o nolente” si deve prendere atto che si sta allargando il fronte di un terzo polo  follonichese incoraggiato dai cittadini  che hanno bisogno di  un’alternativa moderata per la città e che si inserisce nella crisi del bipolarismo responsabile dell’attuale contesto nazionale che sta producendo, a livello locale, un appiattimento del dibattito e l’incapacità di fornire idee.
In questa ottica, con riferimento al “ruolo della politica” richiamato da Sel, crediamo che questo consista nel dialogo sempre auspicabile  e nel confronto con tutte le forze politiche al di là delle divergenze sui percorsi politici. Nello specifico l’Alleanza per l’Italia si è incontrata con il Pd su sollecito di quest’ultimi rappresentati da una delegazione della quale necessariamente Api ha dovuto prendere atto in quanto parte invitata. Tavolo confortato dalla presenza del Segr. Provinciale del Pd, nonché Assessore della Giunta Follonichese e del Coordinatore della Coalizione di Centro Sinistra .  Pertanto da quanto descritto emerge che la scarsa considerazione di Sel da loro dichiarata non solo si ritrova nel ruolo espresso all’interno dell’ Amm.ne Comunale , ma anche nella coalizione di maggioranza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.