Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sospesa la licenza alla discoteca Style Disco Bar

Più informazioni su

GROSSETO – Otto giorni di chiusura per il locale grossetano “Colibrì Style Disco bar” dopo la lite che, due settimane fa, ha mandato all’ospedale un giovane grossetano con ferite da arma da taglio a braccio e gamba. Il dispositivo è stato notificato questa mattina dal personale della Divisione Amministrativa della Questura di Grosseto. Il provvedimento della sospensione della licenza, come si legge nella nota, ha durata di otto giorni, e “prende spunto dai numerosi interventi delle Forze dell’ordine effettuati nei pressi del locale a seguito di segnalazioni di litigio tra avventori”.

L’ultimo episodio sarebbe proprio quella della serata del 12 febbraio scorso quando “cittadini albanesi aggredirono dei giovani grossetani con un coltello e una pistola”. Nella notte tra sabato e domenica due spari furono esplosi all’esterno della discoteca che si trova nei pressi dell’Ippodromo del Casalone. A restare ferito un ragazzo di Grosseto raggiunto da due coltellate. Tutto però sarebbe iniziato all’interno del locale, come sottolinea la nota della Questura: “Le indagini – si legge – hanno permesso di appurare che la lite era iniziata all’interno, per poi proseguire all’esterno”. Una maxi rissa tra più persone, Albanesi e Italiani. Un Grossetano avrebbe anche tentato di sedare la lite, senza successo, anzi diventando proprio la vittima del coltello di uno degli Albanesi. Il litigio sarebbe poi proseguito all’esterno del locale, dove uno dei due stranieri coinvolti avrebbe estratto una pistola, una calibro 22, ed esploso due colpi. Ancora oscure le cause che hanno portato al litigio, anche se l’alcol è stato probabilmente una potente miccia secondo quanto scrive il portavoce della Questura: “alcune delle persone coinvolte erano in evidente stato di alterazione, verosimilmente causata dall’eccessiva assunzione di alcol”. La sospensione della licenza ha durata di otto giorni a partire da domani sera e dunque per due sabati di seguito il locale resterà chiuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.