Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tv9 trasmette il cortometraggio sul Forum provinciale della Cooperazione internazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora per qualche giorno l’emittente televisiva TV9 trasmette il cortometraggio realizzato dalla Scuola di Cinema di Grosseto sul Forum provinciale della Cooperazione internazionale. Si tratta dell’organismo istituito dalla Provincia nel 2008 per coordinare i soggetti pubblici e privati del territorio che, a vario titolo, si occupano di cooperazione internazionale e politiche per la promozione della cultura della pace.

Il cortometraggio contiene  interviste ad esponenti delle associazioni che fanno parte del Forum, rilasciate nel corso della Giornata della Cooperazione che si è svolta a Grosseto, alla Fondazione Il Sole, nel 2010.

Verrà mandato in onda da Tv9 venerdì 24 febbraio, alle  20, sabato 25 febbraio, alle  21, domenica  26 febbraio alle 20.25, e lunedì 27 febbraio alle 13 e10.
Il filmato è anche  sul sito www.provincia.grosseto.it/forumcooperazione nella sezione “iniziative”.

Nel sito internet, inoltre, è possibile avere tutte le informazioni sui partner e i progetti di cooperazione internazionale messi in campo.

“Il cortometraggio –dichiara Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alla Cooperazione internazionale – è una bella testimonianza dell’entusiasmo e dell’impegno con cui le associazioni del territorio si dedicano ai progetti di cooperazione internazionale per aiutare le popolazioni più povere e deboli della terra. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e hanno dato il loro contributo alla realizzazione del corto.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.