Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Consiglio si discute della convenzione Promomar

Più informazioni su

SCARLINO – Consiglio comunale domani venerdì 23 febbraio a Scarlino. All’ordine del giorno lo schema di convenzione tra comune e Scoietà Promomar. Si tratta della convenzione urbanistica che deve essere sottoscritta entro il 28 febbraio. Lo scorso 10 gennaio infatti la giunta comunale di Scarlino aveva deliberato deliberato la presa d’atto della condivisione del nuovo programma presentato da Promomar spa il 30 dicembre 2011.

Il nuovo accordo prevede lo slittamento di alcune scadenze. Non cambia invece l’impegno sulle opere promesse:  la realizzazione delle urbanizzazioni previste all’interno del Comparto 1, la realizzazione dell’idrovora entro il 31 maggio 2012, la presentazione del progetto esecutivo della strada di accesso a Portiglioni, entro sessanta giorni dalla sottoscrizione della nuova convenzione. I  relativi lavori dovranno essere ultimati entro sei mesi dal rilascio del necessario permesso di costruire.  Il  progetto definitivo del sistema di collegamento viario con la strada provinciale n. 158 delle Collacchie deve essere presentato dal Consorzio al Comune entro il 31 maggio 2012 e i lavori devono essere ultimati entro 18 mesi dal rilascio del relativo permesso a  costruire.

Inoltre Promomar ha già confermato la disponibilità a corrispondere al Comune un importo pari a 40 mila euro per la durata della convenzione ovvero per dieci anni.

La seduta è stata convocata per le 9 nella sala consiliare di Piazza Garibaldi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.