Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco Sailing English, il primo corso di inglese in barca a vela

Più informazioni su

SCARLINO – Corso di inglese professionale, fra onde e vento in barca a vela. E’ questa l’idea unica ma estremamente efficace che propone l’associazione Vela Insieme ai ragazzi più o meno giovani che vogliano approfondire la loro conoscenza della lingua straniera parlata e scritta. Il corso Sailing English, nasce dalle perfetta fusione delle  esperienze in ambito nautico di Vela Insieme e dall’insegnamento delle lingue dell’agenzia formativa Accademia europea di Firenze. Un modo alternativo e formativo di trascorrere le proprie vacanze ed il proprio tempo libero aiutando anche l’associazione a portare avanti i propri progetti sulla solidarietà. Le barche a vela possono ospitare equipaggi di 6 componenti accompagnati da uno skipper professionale e da un docente madrelingua, specializzato nell’insegnamento dell’inglese. Le lezioni, di 20 ore complessive, hanno per oggetto grammatica, conversazione, ascolto, comprensione della lingua e ampliamento del vocabolario. Si tratta di un corso full immersion perché l’insegnante sarà presente in barca 24 ore su 24 ed avrà il ruolo di animatore della comunicazione durante tutta la giornata. Persino le conversazioni durante le escursioni, i momenti conviviali ed i giochi saranno in inglese.

Il programma sarà organizzato per gruppi classe o comunque per gruppi appartenenti allo stesso livello in entrata; in questo modo sarà possibile mettere a punto un profilo personalizzato, sulla base delle esigenze e delle capacità di ogni singolo studente. Inoltre Sailing English, permette ai partecipanti di apprendere i rudimenti della navigazione in barca a vela, solcando i mari per una settimana fra la costa Toscana e le sue isole più belle. Persino lo skipper avrà un ruolo attivo nella pratica dell’inglese perché coinvolgerà gli studenti nella conduzione della barca, favorendo l’apprendimento di un linguaggio tecnico e l’attivazione di conversazioni su temi legati al corso e al contesto e alla vita quotidiana.

Le iscrizioni per Sailing English sono già aperte ed i corsi, della durata di un’intera settimana, partiranno il 10 giugno e termineranno il 22 luglio. Il costo, di 895 euro, è “full sailing-all inclusive” e comprende il pernottamento in barca a vela, colazione, pranzo e cena, visite ed escursioni, assicurazioni, corso di inglese, dispense, corso di navigazione e certificato finale. Per qualsiasi informazione è possibile collegarsi al sito internet di Vela Insieme (www.velainsieme.it), contattare l’associazione al numero  0564.416666 o rivolgersi a Roberto Maestrini dell’accademia europea di Firenze all’indirizzo corse@aefonline.eu o  numero 055.244200.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.