Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La «Saletta Tirreno» è del comune. Presto l’inaugurazione

Più informazioni su

FOLLONICA – Lunedì 20 febbraio è stato firmato il contratto di cessione tra l’amministrazione comunale di Follonica e la Tecnogualdo srl, che ha ceduto e trasferito la proprietà della saletta Tirreno, cioè l’unità immobiliare ad uso auditorium e sala conferenze, posizionata al piano terra del fabbricato che ospitava il cinema Tirreno, uno luogo storico per i follonichesi nel cuore della città.

La saletta, di circa 220 metri quadrati e realizzata a scomputo di oneri di urbanizzazione ha un accesso principale esclusivo su Via Bicocchi, ed un accesso secondario accessorio su via Norma Pratelli. La sala è agibile e risulta idonea per l’utilizzo pubblico, con un impianto audio, di riscaldamento/raffreddamento ed ha una struttura che può essere adibita a vari utilizzi: dalla sala conferenze (anche multimediale) , allo spazio per presentazioni di libri, all’auditorium. L’Amministrazione, prima della stipula del contratto, ha rilevato la conformità di quanto disposto dalla convenzione, fatto salvo il numero dei posti a sedere (202 invece che 250), e per tali parziali inadempimenti l’Amministrazione si riserva di chiedere eventuali risarcimenti.

Mercoledì 7 marzo alle 16.30 sarà organizzata una piccola inaugurazione della saletta Tirreno, in attesa dell’ inizio dell’attività vera e propria, che sarà effettuata subito dopo l’approvazione del regolamento che definirà l’uso e l’accesso all’uso di questo nuovo spazio per i cittadini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.