Politica

Psi, Api e Verdi: positivo l’approccio di Sel

FOLLONICA – «Come appreso alla stampa, – si legge nella nota di Api, Psi e Verdi Follonica –  il circolo follonichese di Sel ha effettuato un lucido esame con riguardo alla propria situazione all’interno della gestione politica locale».

«Esprimiamo apprezzamento per l’ammissione dei Vendoliani Follonichesi di aver individuato al di fuori della maggioranza di governo movimenti che stanno ponendosi all’attenzione generale quale alternativa alla guida politica di Follonica. Inoltre, hanno manifestato con rammarico ufficiali lamentele sul percorso che Sel sta realizzando all’interno della coalizione di maggioranza in cui le loro proposte,in tre anni di legislatura, non sono mai state prese nella giusta considerazione e che le stesse spesso vengono condivise da forze politiche, movimenti e singole individualità collocate al di fuori della coalizione governante».

«Un atto di umiltà meritevole di rilievo, che fotografa una crisi che, dopo l’uscita dei Verdi dalla maggioranza, pare non arrestarsi, ed anzi allarga il fronte delle compagini amareggiate da un Amministrazione insoddisfacente ed improduttiva».

«Una presa di coscienza il cui ruolo propositivo per quanto inascoltato e reso pubblico, non esenta  Sel dalla complicità negli errori della coalizione, lasciando aperto un interrogativo:” Come mai Sel si ostina ad assumersi la responsabilità dello stare in una maggioranza con la consapevolezza di non essere considerata ed ascoltata?»

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI