Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I “Condor Grosseto” scendono in campo

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama “Condor Grosseto Aft” la nuova squadra senior di football americano della città. Questa mattina nella sala consiliare del Comune, con il sindaco Emilio Bonifazi e il vice sindaco Paolo Borghi, presidente onorario della società, si è presentato il team al completo: giocatori, staff dirigenziale e staff tecnico. La nuova compagine sportiva del capoluogo maremmano è pronta per affrontare il Campionato italiano FIDAF di football a 9, un torneo che corrisponde alla serie B.

I Condor Grosseto tornano quindi a sfidare gli avversari dopo quattro anni di inattività nel settore Senior, spronati anche dai giocatori veterani dei Condor che militarono, con successo, negli anni ‘80 nella massima divisione. La neonata squadra di football si dovrà misurare nel proprio girone di regular season con il Wolfpack La Spezia, gli Storms Pisa e i Predatori Golfo del Tigullio. Il primo appuntamento della stagione è in programma domenica 4 marzo alle 17 a Pisa contro il Cus Pisa Storms. Il resto del calendario prevede altre partite sabato 10 marzo a Grosseto contro il Wolfpack La Spezia, quindi sabato 24 marzo contro i Predatori Golfo del Tigullio. Sabato 31 marzo i Condor dovranno cimentarsi in trasferta contro gli stessi Predatori Golfo Del Tigullio, sabato 21 aprile avranno in casa il Cus Pisa Storms, mentre sabato 5 maggio alle ore 21 i Wolfpack la Spezia in Liguria.

Le partite casalinghe dei Condor Grosseto verranno disputate nel campo sportivo Bruno Passalacqua, in via Australia. Le sedute di allenamento invece si svolgono regolarmente nell’impianto alla Cittadella dello studente. La società sta lavorando anche con il vivaio dei ragazzi in stretta collaborazione con la polisportiva Olimpia; tra gli obiettivi del prossimo futuro, infatti, c’è anche la formazione di una squadra giovanile da iscrivere al Campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.