Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giocodanza®: a Milano l’esame finale.

Più informazioni su

GROSSETO – Il percorso formativo delle future insegnanti di “Giocodanza” arriva all’atto finale per quanto riguarda l’Italia settentrionale. A Milano, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio, è prevista infatti la conclusione del percorso semestrale che ha avvicinato 29 insegnanti alla disciplina propedeutica ideata da Marinella Santini, direttrice artistica dell’Accademia dello Spettacolo di Grosseto. Con la verifica finale ci sarà la possibilità di accertare la preparazione delle nuove leve che potranno così divulgare, in futuro, la metodologia “Giocodanza” in tutta Italia. Nel fine settimana vedranno la linea del traguardo le insegnanti provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Nelle altre sedi, come Grosseto per il centro Italia e Bari per il meridione, prosegue invece il percorso formativo semestrale che giungerà a completamento nei prossimi mesi. Intanto i numeri di “Giocodanza sono sempre più stimolanti per la scuola grossetana, in virtù dell’interessamento crescente per questa nuova disciplina propedeutica che accosta i bambini alla danza attraverso la metodologia del gioco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.