Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allo Studio Enterprise c’è il Dottor House

Più informazioni su

GROSSETO – Un fine settimana in compagnia del Dottor House, ma non solo. Per gli allievi dello Studio Enterprise, scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, c’è un’altra grande opportunità. L’appuntamento è con Luca Biagini, celebre attore che nel campo del doppiaggio ha prestato la voce a numerosi personaggi di spicco. Oltre al Dottor House (Hugh Laurie), tra le numerose stelle del firmamento cinematografico doppiate dall’attore toscano ci sono John Malkovich, Michael Keaton, Denzel Washington, Bruce Willis, Billy Cristal, Ray Liotta e molti altri. Biagini raggiungerà lo Studio Enterprise nella giornata di sabato 18 febbraio, alle 21:00 è previsto l’incontro aperto al pubblico, occasione per un confronto diretto con l’attore, mentre la giornata di domenica sarà divisa in due parti. La mattinata verrà dedicata al laboratorio teatrale su Shakespeare, con riferimento specifico alla figura del cattivo in teatro legato alla tipologia del personaggio di Dottor House che i ragazzi incontreranno nel pomeriggio in sala di doppiaggio. I testi scelti per il teatro sono il Macbeth e il Re Lear, due delle più famose tragedie.

Nel pomeriggio invece, spazio interamente dedicato al medico più famoso della televisione. Gli allievi avranno l’occasione e l’onore di accomodarsi al leggio accanto a Luca Biagini che darà nuovamente voce al Dottor House, mentre i vari personaggi della serie saranno doppiati dai ragazzi dello Studio Enterprise. Un’esperienza eccezionale e unica, specialmente per chi è all’inizio dei corsi tenuti dal direttore artistico Alessandro Serafini. L’appuntamento con Biagini rientra nella serie di eventi organizzati dallo Studio Enterprise e incentrati sulla crescita professionale degli allievi. Il nome dell’attore toscano si è legato alla scuola grossetana già in passato, quando è stato presente all’inaugurazione della nuova sede (ottobre 2010) e allo spettacolo di fine anno (giugno 2011). Inoltre Biagini terrà un laboratorio presso lo Studio Enterprise per la seconda volta, la prima si era verificata a gennaio del 2010.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.