Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Rione Zona Nuova

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone

FOLLONICA – Tra piume, corpetti e lustrini, i volontari di Zona Nuova sono pronti a far rivivere le calde e scintillanti atmosfere del Moulin Rouge, che a ritmo di can can animeranno il carro “Follie, follie, delirio vano è questo”. Un titolo, tratto dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi, che descrive al meglio l’esplosione di musica, danze e colori ispirate al famoso locale simbolo di Parigi, con cui i biancorossi promettono di dare spettacolo in questa nuova sfida carnevalesca del 2012. “Quest’anno – ha spiegato Cutolo illustrando il bozzetto – ci tufferemo nella magica atmosfera parigina: luci, champagne e belle donne. Tutto il rione, compresi gli alunni della scuola primaria di via Cimarosa e la mascherata degli adulti, proverà a far rivivere la gioia e l’esuberanza del più famoso locale di Parigi, il Moulin Rouge. Di sicuro uno spettacolo sorprendente e indimenticabile per tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione”. Così, sullo sfondo del mitico “mulino” francese e delle sue pale luccicanti, una lunga scalinata circondata la lampioni farà da palcoscenico a miss e figuranti che faranno svolazzare gonne e pizzi ballando con ironia sulle allegre e suadenti note che caratterizzano lo stile del più celebre dei cabaret parigini.

E per questa edizione del Carnevale, il rione Zona Nuova ha in serbo anche qualche novità, al momento “top secret”, che riguarda la sfilata dei bimbi che accompagneranno il corteo in maschera e che, scommettono i biancorossi, stupirà e divertirà tutti, pubblico e addetti ai lavori.

La Reginetta.Zona Nuova punta a conquistare la fascia di “Miss Carnevale 2012” con Virginia Ferrari, 17 anni, di Massa Marittima, studentessa all’ Istituto tecnico per il turismo,

La squadra.Ecco la “famiglia” biancorossa :Raffaele Cutolo, il presidente; Roberto Innocenti, vice presidente e braccio operativo del rione, al lavoro sul carro con: Marco Tafi, Michele e Gian Mauro Terreni, Maurizio Fazzi, Joanna Ratynska; addetti alla cartapesta: Francesca e Antonella Antonacci, Dania Grassi, Paolo Buccianti e Marcella Battaglini; ai colori: Silvia Montomoli e Riccarda Deri; alle coreografie: Francesca Angotti, Nicoletta Cutolo (si occupa dei piccoli ballerini), Cristiana Bertei, Daniela Della Monaca, Adalgisa Guarnaccia; sarte: Maria Elisa Cingotti e Michela Barcelli; a curare le acconciature la parrucchiera Fiorella Angiolini; le maestre che hanno collaborato insieme ai bambini della scuola primaria Domenico Cimarosa: Giovanna Barbero e Adalgisa Guarnaccia; trattorista: Cesare Boscaglia. Quest’anno, inoltre, va sottolineata anche la partecipazione di Nichiele Caruso, che ha scritto e composto la prima canzone del rione Zona Nuova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.