Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve e ghiaccio: è ancora pericolo sulle strade dell’Amiata e delle Colline Metallifere

Più informazioni su

GROSSETO – Gli operatori segnalano ancora la presenza di ghiaccio e neve sulle strade di competenza provinciale, sia nella zona del  Monte Amiata, sia sulle Colline Metallifere.

I mezzi della Provincia sono costantemente al lavoro per sgomberare le carreggiate dalla neve e spargere il sale.

Castell’Azzara. La situazione sta migliorando notevolmente. Ci sono circa 15 volontari che stanno spalando la neve dal centro abitato, davanti alle porte delle abitazioni, e nei vicoli dove non è possibile arrivare con i mezzi. Le colonne mobili di Bolzano e Lucca continuano a lavorare a Castell’Azzara, Pitigliano e Sorano e sul Monte Amiata, sulla viabilità provinciale e dei comuni. A Castell’Azzara, da stamani, è arrivata  anche una pala cingolata dei vigili del fuoco (Foto: Fausto Carnicelli).

Amiata. La viabilità comunale e vicinale risulta interrotta in molte zone, anche se la situazione sta migliorando. Sono ancora isolate diverse frazioni e case sparse in tutti gli 8 comuni. Il personale dei Comuni con i mezzi stanno operando sulle situazioni più critiche ed urgenti. Da parte del Centro Intercomunale sono stati inviati 11 operai forestali per spalare la neve e per ogni altro tipo di intervento.

Giglio. All’Isola del Giglio sembrano superate tutte le criticità legate al maltempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.