Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: in arrivano altri giocatori

Più informazioni su

GROSSETO – Continua incessante il lavoro del Grosseto Baseball nell’allestimento della rosa per la nuova stagione. Ai giocatori già annunciati nei giorni scorsi si aggiungono i due lanciatori Yuri Morellini e Andrea Starnai e l’esterno Dario Piselli.

Per Morellini, nettunese classe 1993, si tratta di un ritorno in Maremma dopo la positiva esperienza vissuta nel 2011. Proprio la scorsa stagione è stata quella dell’esordio in IBL per il giovane figlio d’arte che in Prima Divisione ha collezionato 6 presenze, una da partente, con 8 riprese lanciate ed una mpgl di 4.50. In Seconda Divisione, con la maglia dello Junior Grosseto, è stato il miglior lanciatore maremmano: 5 vittorie ed 1 sconfitta in 7 partite (3 da partente) con una media pgl di 1.50.

Andrea Starnai, prodotto del vivaio maremmano nato il 12 settembre 1991, dopo un 2011 passato quasi interamente in Seconda Divisione proverà a giocarsi le sue chance in prima squadra. Nello scorso campionato è stato uno dei lanciatori più impiegati dallo Junior con 13 apparizioni, 10 partenze, e 44 riprese lanciate.

L’esterno Dario Piselli, classe 1990, nel giro della IBL dal 2007, anno del suo esordio nella massima serie, ha chiuso il 2011 con 3 presenze in Prima Divisione e 24 in Seconda Divisione con un media battuta di .176 e 5rbi.

Per Matteo Ciatti, altro prospetto che ha vissuto la scorsa stagione nella fila dello Junior Grosseto, è invece arrivato l’invito allo Spring Training durante il quale il giovane pitcher dovrà convincere il manager Mike Hartley e la società a dargli una chance inserendolo nel roster della squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.