Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Follonica aderisce alla Carta di Matera

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche il comune di Follonica ha aderito alla Carta di Matera, il protocollo d’intesa promosso dalla Confederazione Italiana degli Agricoltori con l’obiettivo di valorizzare l’agricoltura locale.

La Carta di Matera – che prende il nome dalla località in cui, oltre un anno fa, è stata elaborata – è un documento di principi che definisce l’agricoltura come settore produttivo diffuso nello spazio rurale. Una particolarità che obbliga ad una attenzione speciale per l’erogazione di servizi alle persone ed alle imprese.

Il documento è stato sottoscritto questa mattina nella sala consiliare a Follonica: per la firma del protocollo erano presenti il sindaco Eleonora Baldi e il presidente provinciale della Cia Enrico Rabazzi (foto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.