Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Unione di Comuni Colline Metallifere per M’illumino di meno

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, è giunta alla sua ottava edizione. L’Unione di Comuni Colline Metallifere ha risposto con entusiasmo a questo appello sulla scia delle esperienze della Comunità Montana Colline Metallifere degli scorsi anni.

L’appuntamento è fissato  per il 17 febbraio 2012.

Questa iniziativa non è casuale ma rappresenta un momento, seppur simbolico, di un lungo percorso per l’ambiente che è partito alcuni anni fa con la Comunità Montana protagonista del progetto di Agenda 21 locale ed è proseguito attraverso i processi di certificazione del sistema di gestione ambientale e di una parte consistente del patrimonio forestale gestito che hanno visto la Comunità Montana protagonista.

Grazie al sistema di gestione ambientale l’ente ha ridotto notevolmente negli anni i propri consumi energetici. L’ente ha aderito ufficialmente all’iniziativa attraverso il sito internet di “M’’illumino di meno”. Il 17 febbraio saranno abbassate le luci della sede di piazza Dante Alighieri a Massa Marittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.