Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, il Grosseto ha scelto come manager Mike Hartley

Più informazioni su

GROSSETO – In un’intervista con i tre quotidiani locali, il Genaral Manager Darren Harrison Panis ha annunciato la firma del nuovo Manager Mike Hartley (nella foto). Nato il 31 agosto 1961 a Hawthorne in Califonia, Hartley ha un passato in MLB dove ha collezionato 202 partite come lanciatore con le casacche di Los Angeles Dodgers, con cui esordì il 10 settembre 1989, Philadelphia Phillies, Minnesota Twins, Boston Red Sox e Baltimore Orioles. Nel suo curriculum sul campo anche un’esperienza in Giappone con il Chiba Lotte Marines.

Nella sua carriera di allenatore spiccano i tre anni (2005-2007) passati nello staff tecnico dei Reno Silver Sox (Indipendent) come Pitching Coach. Nel 2008 inizia la sua avventura europea in Germania con l’Heidenheim Heidekopfe dove ricopre il ruolo di Head Coach portando la formazione tedesca alla vittoria del campionato nel 2009 e al titolo di vice-campione europeo l’anno seguente, perdendo la finale con l’Unipol Bologna. Nel 2011 ha allenato la Nazionale croata con la quale ha vinto la propria poule di qualificazione che porterà la squadra dei Balcani a disputare il prossimo Campionato Europeo in Olanda (nello stesso girone dell’Italia). Hartley arriverà a Grosseto verso la metà di marzo.

Intanto prosegue la campagna di rafforzamento della rosa del Grosseto Baseball con l’ingaggio di Rolexis Molina Guerrero, cubano classe 1978 proveniente dal Cus Messina, che va ad occupare la prima delle quattro caselle riservata ai giocatori extracomunitari con visto lavoro-sport. Utility destro con alle spalle 12 stagioni nella Serie Nacional di Cuba, il caraibico, che sarà chiamato a ricoprire il ruolo di esterno (ma si disimpegna bene anche da interno), ha esordito in IBL nel 2010 con la maglia del Warriors Catania chiudendo la stagione con 42 presenze, una media battuta di .288 e 18 rbi in attacco mentre in difesa ha dimostrato di essere un esterno affidabile non commettendo errori nelle partite giocate a sinistra.

Nel 2011 Molina ha disputato la sere A Federale con il Cus Messina dove è stato il migliore dei suoi con una media battuta di .532, una media slugger di .805, 2 fuoricampo e 23 rbi. Previsto nei primi giorni di marzo l’approdo in Maremma di Molina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.