Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccastrada, emergenza neve: gli interventi nella frazioni

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Partito alle 6 di questa mattina il programma di emergenza nelle frazioni, coordinato da 4 tecnici dell’Ufficio Tecnico. La sala operativa del Comune è attiva 24 ore su 24 e risponde al numero 0564 564174 (Foto: Provincia di Grosseto – Facebook).

Ecco, in dettaglio, gli interventi previsti e le forze impiegate:

TORNIELLA e PILONI: un operaio del Comune e di due della Comunità Montana con mezzo spargisale e con mezzo spalaneve. È inoltre operativa un’impresa privata con ruspa spalaneve.
SASSOFORTINO: lavorano sul posto 3 operai del Comune; il porter con spargisale viene utilizzato nelle frazioni di Sassofortino e Roccatederighi; a breve saranno impiegate tre imprese private con bobcat, terna e spalaneve.
ROCCATEDERIGHI: lavorano sul posto 3 operai del Comune; il porter con spargisale viene utilizzato nelle frazioni di Sassofortino e Roccatederighi; stanno avviando a lavorare due imprese private con bobcat e con mezzo spalaneve.
ROCCASTRADA: Stanno lavorando sul posto 6 operai del Comune. È presente il trattore del Comune per liberare le strade dalla neve e la Land Rover per effettuare lo spargimento del sale. Sono operative anche imprese private con mezzo con lama spalaneve e con bobcat per il centro storico.
STICCIANO PAESE: è stato dato mandato alla associazione Usi Civici di liberare le vie di accesso al paese con mezzo meccanico e per la distribuzione del sale.
MONTEMASSI: coordinati da un vigile urbano, 7 volontari della Cri di Ribolla stanno intervenendo nel centro storico spalando a mano e distribuendo sale per disgelo.

Inoltre, alle ore 6,00 di questa mattina sono stati effettuati due interventi di spalamento strade in Via dell’Orfanotrofio a Sassofortino e Via del Cimitero a Roccastrada per consentire a due malati dializzati di essere trasportati in sicurezza all’ospedale di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.