Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza Neve. Allevamenti di bestiame in grave difficoltà.

Più informazioni su

GROSSETO – La grande nevica sta provocando gravissime difficoltà a tutti gli allevatori di bestiame delle aree più colpite. La Provincia di Grosseto ha convocato oggi una riunione di urgenza di tutte le organizzazioni professionali agricole per organizzare una rete di solidarietà. La riunione è stata coordinata da Enzo Rossi, assessore allo Sviluppo rurale. Nell’incontro è stato deciso di attivare un vero e proprio sistema di solidarietà tra allevatori per intervenire tempestivamente nelle situazioni di maggiore crisi. Le organizzazioni, allo scopo, hanno allertato tutti i funzionari presenti nelle varie zone costituendo una vera e propria task force di pronto intervento (Foto: Stefan Bohli).

La Provincia di Grosseto avrà la funzione tramite la Protezione Civile di coordinare le azioni. Si invitano pertanto tutti gli allevatori che ne avessero bisogno di telefonare al numero 0564 20000.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.